È un progetto volto ad offrire servizi di Life & Business Coaching, sia per organizzazioni che per persone.
La passione verso queste ultime e il mondo della comunicazione, intesa come il ponte che avvicina culture, pensieri, emozioni, è stato il motore per integrare queste competenze a metodi e teorie psicologiche che supportano la comprensione del funzionamento dell’essere umano e ciò che può supportarlo in un processo di trasformazione verso il perseguimento dei propri obiettivi.
Vivendo con più “Intelligenza Emotiva” e rimanendo aperti al cambiamento, mutano le prospettive e migliora la qualità della vita. Conoscere noi stessi e chi ci sta accanto, sia nel lavoro che nella vita privata, ci consente di tracciare la mappa di un viaggio che ci porta a raggiungere mete ambiziose.
Oggi particolare attenzione dedico alla D&EI e ai temi che impattano sulle organizzazioni per poter costruire una leadership che sia agente di cambiamento verso una cultura basata sulla fiducia, sul rispetto e sia più inclusiva.
Chi sono
Dopo 20 anni di esperienza in multinazionali nell’area marketing ho deciso di perseguire un sogno, quello di essere Coach.
Oggi sono una Coach Professionista accreditata ACC ICF, la più grande associazione di Coach a livello mondiale e Assessor certificata in Intelligenza Emotiva e Disc Model.
Ho inoltre conseguito un master in Analisi Transazionale in campo organizzativo, una teoria dentro la quale c’è tutto il mio credo: la ricerca del proprio sé, inspirare la possibilità di cambiamento, valorizzare la comunicazione ed i rapporti umani.
Credere nel potenziale umano e nella capacità di trovare le risorse dentro di sé, è ciò che ci accomuna e che ci guida nelle molteplici opportunità che il Coaching offre.
Dal 2021 collaboro con Fondazione Libellula sulle tematiche DE&I in ottica di genere attraverso iniziative volte a sensibilizzare persone ed organizzazioni sull’importanza di stereotipi e bias come veicolo principale di discriminazione e violenza, sia lavorando sul linguaggio che sui comportamenti.
Formazione e Accreditamenti
- 20 anni nel marketing e comunicazione di multinazionali
- Laurea in Economia Aziendale
- Master in Analisi Transazionale in campo Organizzativo
- Associate Certificate Coach ICF
- EQ Assessor Certification Six Seconds
- Brain Profile Certification Six Seconds
- Certificazione per uso modello DISC
- Tematiche D&EI
Mission e Valori
Il Coaching è oggi pertanto per me un modo di essere, di affrontare la vita e il lavoro. E’ un metodo per proiettarsi verso una qualità di vita maggiore fatta di relazioni umane attraverso cui crescere reciprocamente.
Essere Coach significa:
- Credere nel potenziale dell’altro
- Credere che è la felicità a condurre al successo…e non viceversa
- Credere che si possa vedere il presente da nuove prospettive
- Credere che il futuro non sia fonte di incertezza ma di opportunità
- Credere che si possa realizzare un sogno
Metodo
Lavorare con le persone significa stabilire una partnership basata sulla fiducia.
Supportarle verso un cambiamento implica guidarle ad acquisire la consapevolezza delle proprie potenzialità, dei propri limiti, dei propri talenti per raggiungere obiettivi ambiziosi e misurabili e per raggiungere l’autonomia che è imprescindibile per essere uomini e donne liberi.
Eric Berne (fondatore dell’Analisi Transazionale) diceva: «essere autonomo significa essere in grado di governare sé stesso e il proprio destino, assumendosi le responsabilità. E’ autonoma la persona a cui non interessa avere di più ma essere di più».
L’Analisi Transazionale, così come l’Intelligenza Emotiva sono diventati oggi i pilastri del mio modello di Coaching che può trarre il meglio dalle persone attraverso un sistema di Consapevolezza, Auto-Apprendimento e Feedback guidato dal Coach.
Il Coachee potrà così imparare ad integrare pensieri ed emozioni per prendere le migliori decisioni attualizzate al qui ed ora.