Mentre le aziende devono far fronte a sfide continue per essere competitive e per gestire un mondo con rischi nuovi, le persone devono coniugare un equilibrio vita privata-lavoro sempre più in bilico, scelte e decisioni non sempre facili da intraprendere. Di seguito trovi alcune proposte di Coaching e Intelligenza emotiva che possono supportarti ad individuare nuove opportunità e la realizzazione di tuoi obiettivi.
Se fai parte di un’Organizzazione con attivi dei programmi di Flexible Benefits, verifica la presenza della proposta Inspire Your Potential, o chiedi il convenzionamento.
PERCORSI DI COACHING
LIFE & BUSINESS COACHING
Lo scopo del Coaching individuale è quello offrire un’opportunità per ridisegnare strategie volte ad attuare un cambiamento nella sfera professionale e personale, con più soddisfazione e maggiore armonie nelle diverse aree della propria vita.
Il Life Coaching si concentra maggiormente a supportare l’individuo nella crescita, sviluppo della propria personalità e sulle scelte di vita.
Il Business Coaching si focalizza invece più nell’ambito lavorativo e professionale.
All’interno di quest’ultimo si ha il Career Coaching finalizzato allo sviluppo della carriera e alla possibilità di gestire momenti di transizione (cambio di azienda, nuovo ruolo o responsabilità, pensionamento, ristrutturazioni ecc.)
Abbiamo studiato dei percorsi che attualmente si svolgono in modalità on-line.
Le sessioni sono di 90 minuti. La prima sessione verrà dedicata a spiegare le modalità di lavoro e alla definizione degli obiettivi. Tutti i percorsi si svolgono in maniera virtuale e verranno concordati di volta in volta con il Coach che rimarrà sempre a disposizione telefonicamente/video durante tutto il periodo. Il Coach durante le sessioni potrà avvalersi di questionari e/o esercizi che supporteranno l’attività.
LIGHT JOURNEY
Percorso di 5 sessioni da svolgere nell’arco di 3/5 mesi
FULL JOURNEY
Percorso di 10 sessioni da svolgere nell’arco di 5/10 mesi
Insieme al Coach si potrà:
- Rimettere a fuoco i propri obiettivi
- Acquisire nuove consapevolezze
- Assumere responsabilità in modo autonomo
- Superare momenti di difficoltà
- Gestire le proprie emozioni
- Migliorare la propria comunicazione
- Aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi
- Allenare le proprie potenzialità